bulova accutron spaceview

Il 72 è facile da decifrare, si riferisce all’autonomia a piena carica di questo 4 Hertz dotato di spirale Nivachron™, ormai largamente diffusa sui calibri ETA per i marchi 'entry level' del Gruppo. E’ visibile attraverso il fondo cassa. Il bracciale si chiude su una butterfly senza micro-regolazione ma si può optare per un cinturino in gomma su fibbia ad ardiglione se si sceglie la variante originale blu. replica patek philippe horloges Lanciato quest’anno con un prezzo che si attesta attorno ai 15.000 euro, questo Rolex presenta un quadrante grigio con cassa di diametro – come suggerisce il nome stesso – pari a 41mm. Cassa e cinturino sono in acciaio. Il bracciale è il Jubilee, una garanzia per i collezionisti Rolex (qui la nostra guida alla scelta dei cinturini migliori). Ha celebrato le Olimpiadi, cronometrato lo start di regate ed accompagnato subacquei professionisti, ma si è definitivamente affermato grazie alle storie scritte da Ian Fleming. La geometria mista (linee rette e curve) esalta la finitura a specchio e si completa con la vistosa, larga zigrinatura lucidata sulla sezione più esterna della lunetta girevole. Poi vi è l’Eberhard Contograf Special Edition, l’edizione 2015 del Contograf, con quadrante 'cammo' e lunetta in ceramica opaca verde. In entrambi i casi la lunetta è girevole mentre la scala tachimetrica è all’interno del quadrante. Se il Roger Dubuis è il perfetto esempio del primo caso, il Montblanc Heritage Chronometrie ExoTourbillon Rattrapante è l'esempio migliore del secondo. Non c'è nulla di più romantico di un calibro Minerva in cui i ponti sono decorati Côtes de Genéve ed è lo stesso sentimento che ho provato quando ho scritto, anni fa, del Vasco da Gama.
Scelta che ha 'obbligato' i designer a sospendere gli indici applicati che sembrano fluttuare nell'aria pur essendo vincolati alla parte centrale del quadrante. che riproduce delle viti ed è aperta sul quadrante di ore e minuti. E’ un oggetto a metà tra orologio e gioiello, avvicinando più il secondo. Il calibro 3861, evoluzione in chiave METAS del longevo 1861, ne migliora notevolmente le prestazioni, superando quelle cronometriche che il 1861 non poteva neanche vantare e senza perdere minimamente il suo fascino che potremmo ormai quasi iniziare a definire vintage. Stupisce sul 3861 la scelta di non adottare una ruota a colonne per lo smistamento delle funzioni del cronografo. Questa logica spiega anche perché sia stato possibile creare un calendario perpetuo al quarzo, mentre è improbabile che vedremo mai un calendario perpetuo meccanico perché il suo prezzo potrebbe non essere riconosciuto oppure andare in overlap con quello proposto da altri marchi. L’effetto sarebbe nel primo caso un immediato effetto negativo su volumi e profitti, nel secondo una invasione di campo ed il mancato rispetto di chiare logiche di pura segmentazione. Quadrante blu e finitura lucida lasciano spazio ad un 'ice blue' che vira verso il grigio chiaro. Il risultato è un orologio dal tono grigio uniforme da quadrante a cassa-bracciale e viceversa, in cui l’unica nota di colore che risalta è il numero 60 sull’anello dei minuti. Odysseus in titanio è in sintesi un prodotto particolarmente sofisticato ed un orologio sportivo le cui quotazioni sono destinate a crescere velocemente.
Subito dopo, come in un universo in continua espansione, i grandi gruppi del lusso hanno fiutato le opportunità di business offerte da questo nuovo settore, avanzando le loro proposte. L’assieme finale protegge il quadrante (ed il vetro elettricamente attivo) dall’esterno ed aumenta l’efficienza del pannello (le celle sono tra due vetri) ed è infine assemblato tramite un anello alla cassa.