Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
marketplace orologi
Un design elaborato ma mai pesante, grazie al sapiente lavoro del direttore artistico Octavio Garcia, che ha saputo dare, sin dal suo arrivo, coerenza espressiva all’intera gamma, dal modello più classico a quello più sportivo. Insuperabile? Non direi, esiste un orologio che mi attrae ancora di più: è dedicato ad un 7 volte campione del mondo di F1 ed è un Audemars Piguet Royal Oak Offshore! Tissot ha presentato il nuovo PRC 100 Solar, orologio a carica solare in cui le celle si trovano all'interno del vetro posto sul quadrante. A: Dal 1962 al 1965 le sfere sono dritte, compare la scritta 'T Swiss Made T' (Tritium) su quadrante nero e i pulsanti crono crescono fino a 5mm. Dalla fine del 1965 le anse assumeranno la classica forma ad elica che tutti conosciamo! Scopri le novità Mido Orologi 2021 con caratteristiche e prezzi. La collezione Ocean Star 200c, Multifort Patrimony Crono. Vogliamo proseguire questo viaggio con i nostri migliori orologi da polso del 2023 sotto forma di lista di 10 migliori orologi di lusso del 2023, quelli che quest’anno hanno attirato di più la nostra attenzione e quella del mercato in generale, aggiungendo anche le dimensioni ed il prezzo di ciascuno. Il Rolex Daytona movimento Zenith 16520 ha quindi lasciato il passo al nuovo Rolex Daytona 116520 che resta in produzione dalla fine dell’anno 2000 (anche se viene spesso indicato 2001) fino al 2016, anno del debutto della versione con lunetta in ceramica che tutti conosciamo oggi.
Non è raffinato come un Heuer 02 ma è un movimento robusto e collaudato che aiuta a mantenere un posizionamento più aggressivo dei modelli con calibro 'in-house'. Le dimensioni non devono invece spaventare: forma, materiali e cinturino in gomma lo rendono piacevolissimo. Osservando la cassa di un Mido Multifort 8 Two Crowns risalta uno stile agli antipodi del racconto fino ad ora. Il fianco della cassa di un orologio Mido è lineare ma morbido, anche su Multifort TV che ha dato una prima sterzata, pur ispirandosi agli archivi del marchio. Il movimento L101.2 è affascinante per l’armonia della meccanica a vista di scuola squisitamente sassone e per le finiture, originali ed eseguite nei punti più remoti del movimento inclusi quei piccoli spazi in cui l’occhio umano non potrà mai arrivare nemmeno con una lente magnificatrice. La referenza 2499 Seconda serie è un rarissimo cronografo con calendario perpetuo e fasi di luna da 37,6mm di diametro in oro 18 carati realizzato nel 1960. Replica Cartier Tank Scopri il Longines Legend Diver Watch Bronze nella nuova variante con cassa in bronzo, dotata di movimento automatico con spirale in silicio.
Non tanta quando sono andato per la prima volta a Baselworld 6 anni fa dove, girando tra i vari stand, mi fermai la prima volta allo stand Blancpain, di cui sapevo poco. Sono tornato a Baselworld ed a quello stand anche gli anni successivi, sempre più preparato ed incuriosito dal fatto che quegli orologi non fossero mai pubblicizzati in modo evidente. In questa riedizione, il marchio ha scelto l’oro giallo per cassa e bracciale integrato nella dimensione unisex da 37 mm di diametro ed appena 7,95 mm di spessore inserendosi così nel solco tracciato da Nautilus e Royal Oak, ma con una sua precisa identità che rappresenta l’alter ego dei due orologi in modo formidabile ed ancor più aderente alla cultura di quegli anni di quanto possano essere i modelli di Patek Philippe e Audemars Piguet.