Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi buoni uomo
E’ sufficiente a questo punto seguire la lunetta in senso orario o antiorario, sommando o sottraendo ore, per calcolare l’ora locale in ciascuna delle città indicate ovvero in quelle che condividono lo stesso fuso orario. Il debutto ufficiale è avvenuto con il lancio di due calibri, Omega 8500 ed Omega 9300, che a detta degli esperti del settore rappresentano il best-in-class delle rispettive categorie per precisione ed affidabilità sul lungo periodo, oltre a vantare finiture eccellenti se consideriamo che si tratta di movimenti realizzati su larga scala e quindi su base industriale. La funzione GMT è una mossa intelligente, realizzata in modo brillante: Octo Finissimo Cronografo GMT è infatti un cronografo per globetrotter; un pulsante inserito ad ore nove consente di far scattare rapidamente e senza indecisione la sfera delle ore quando si cambia fuso orario. È semplice e rapido da azionare. La funzione Flyback, che si attiva premendo il pulsante crono ad ore 4, consente di azzerare e far ripartire istantaneamente il cronografo in un’unica operazione. Amazon! Mentre un esempio del secondo caso è ad esempio la gioielleria Brandizzi in Italia, o Bernard Watch in Texas. Questi ultimi due casi rappresentano due best in class del settore. Le prime due sfere si regolano semplicemente premendo i due pulsanti posti sul lato destro della cassa, ad ore 2 per il giorno ed a ore 4 per la data rispettivamente.
Il fondello è in acciaio non trattato né lucidato, con la scritta 'Officine Panerai Firenze' per esteso, come un tempo. relojes omega falsos 85 anni di un’icona rappresentano un numero importante, che mette Jaeger-LeCoultre ed il suo Reverso in prima fila, quest’anno, rispetto a tutti gli altri marchi. Anniversari del genere sono l’occasione per rivisitare, migliorare e 'riorganizzare' un’intera collezione, un’operazione estremamente delicata quando si parla del Reverso. Inoltre, non pensate al concetto di serie limitata come siete abituati a fare quando siete di fronte ad un qualunque altro orologio realizzato in edizione speciale, il significato è qui completamente diverso. Il 2015 segna il decimo anniversario della collezione Big Bang ma anche l’inizio del quarto anno della partnership, di grande successo, che lega Hublot e Ferrari. L’ultima creazione in ordine di tempo è stata Hublot Big Bang Ferrari 305. articolo in profondità dell'orologio Armand Nicolet HS2, complicato con ore saltanti.
L’obiettivo principale che il team si è dato era il rispetto delle proporzioni del Jumbo solo tempo, che ne hanno costruito la leggenda: diametro da 39,0 mm e spessore di 8,1 mm. Facciamo due esempi, presi a prestito da due diversi gruppi: confrontate il prezzo di un Luminor Marina o di un Omega Speedmaster nel 2008 con quello dello stesso orologio, nel 2018.